fbpx

Il Trono di Spade, show televisivo tratto dal romanzo di George R.R. Martin – Cronache del ghiaccio e del fuoco, è appena terminato, ma fin da subito diventato uno degli spettacoli più pubblicizzati.

La storia non è semplicemente emozionante e coinvolgente; ci sono dialoghi provocatori, personaggi affascinanti con identità confuse e complesse e una trama convincente.

Lo spettacolo va oltre il nostro ordinario ideale di fantasy. Apparentemente è uno degli spettacoli più spiritosi e particolari della TV, che può far meravigliare il pubblico su ciò che sta accadendo. Con l’inclusione di svariati doppi incroci, trucchi e controllo di potere, lo spettacolo ci insegna anche di più sulla vita, le connessioni e la leadership nella nostra stessa esistenza.

Ecco alcuni dei dialoghi che insegnano come guidare se stessi e coloro che ripongono la fiducia in te nella vita di tutti i giorni.

  1. “Il leone non si occupa dell’opinione di una pecora” – Tywin Lannister

Il manipolatore, splendido stratega e leader distaccato, Tywin Lannister, ti spinge a rimanere saldo nelle tue convinzioni. È noto per il suo atteggiamento emancipato e dominante nel garantire che l’eredità dei Lannister sopravviva. Le sue regole dipendono da ciò che ritiene sia giusto e non consentono mai a nessuno di dissuadere le sue decisioni. Di solito, i leader prendono decisioni che hanno fatto con altre persone per timore che la loro scelta possa influenzare gli altri. Essendo un leader ti accontenterai indubbiamente delle scelte che hai fatto per il beneficio di tutti e non solo per te stesso. Ma devi anche capire come rimanere saldo nelle tue convinzioni. Cerca di non lasciare che le decisioni individuali degli altri ti possano interrogare.

  1. “Chi pronuncia la sentenza deve essere anche colui che cala la spada.” – Eddard “Ned” Stark

Ned Stark è noto per essere un uomo rispettabile e semplice nel Trono di Spade. Il suo personaggio è un vero caso di un leader efficace. Generalmente intende ciò che dice e dice cosa intende. Ned mette le sue spade alle sue parole e non si esime dai suoi doveri indipendentemente da quanto possano essere duri. Un sincero e vero leader è qualcuno che può essere un buon esempio in tutte le prospettive. Dovresti essere responsabile e devi mettere in atto le qualità che hai bisogno degli altri da perseguire. Ricorda, i tuoi seguaci e le persone ti stanno osservando, quindi dovresti incarnare il meglio per essere di esempio. Assumi responsabilità e ispira grandezza verso coloro che guidi.

  1. “Non sono una donna normale. I miei sogni diventano realtà” – Daenerys Targaryen

Daenerys, la madre dei draghi, sa esattamente cosa vuole e cosa sogna. Nonostante le lotte e le battaglie a cui è sopravvissuta, Daenerys non ha mai sottovalutato sé stessa. Non aveva alcun addestramento per comandare e istruire un esercito, tuttavia ha raccolto fiducia e solidarietà per guidare l’esercito di Dothraki subito dopo aver compreso il suo valore. Come leader, devi lavorare per avere fiducia in te stesso, così gli altri confideranno in te. Non sottovalutare mai le cose che puoi fare mentre guidi le persone. Mostra ciò che puoi e continua a migliorare. Proprio come Daenerys, renditi conto di quanto sei straordinario e non sottovalutare il tuo valore.

  1. “Non dimenticare mai quello che sei, sicuramente il mondo non lo farà. Rendi ciò la tua forza. Non può mai essere la tua debolezza. Rendilo la tua armatura e non sarà mai usato per ferirti” – Tyrion Lannister

Tyrion Lannister potrebbe essere non così altezzoso, ma è noto per essere stato bravo a condurre dietro le quinte. La sua capacità ipnotica di vedere tutto con un punto di vista alternativo è la cosa che lo fa risaltare fra tutti i migliori personaggi della serie TV. Nonostante sia stato umiliato quasi per tutta la sua vita, lui compensa con il suo spirito e la sua conoscenza. Tyrion è guidato nient’altro che dalle sue qualità e non farà altro che sopportare le torture che la sua stessa esistenza è responsabile di portare. Come leader, Tyrion dovrebbe motivarti a trovare le tue qualità e usarle per raggiungere i tuoi obiettivi. Conoscendo le tue qualità, puoi concentrarti su ciò in cui sei bravo e puoi sviluppare le tue abilità per diventare sempre più leader nel guidare gli individui.

Menu
Top