“Global Talent” è un programma di stage internazionale all’interno di un’azienda rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni. Il programma presenta due durate differenti, una più breve (6-8 settimane) ed una più lunga (più di 8 settimane). Un’occasione unica di fare la tua prima esperienza lavorativa all’estero, sviluppare la tua carriera professionale e rendere più competitivo il tuo curriculum.


La tua esperienza di stage in quattro semplici step
1. Registrati
Compila il form che trovi qui sotto, ci vorrà soltanto un minuto! Grazie ad esso, saremmo in grado di aiutarti nel processo di selezione del progetto
2. Naviga
Verrai reindirizzato sul nostro portale aiesec.org dove potrai candidarti al progetto che fa più per te. La candidatura non è affatto vincolante, più ne fai più opportunità hai di partire per lo stage più adatto a te!
3. Intervista
Una volta applicato, avrai una veloce intervista col paese scelto per la selezione: in pochi giorni potrai essere selezionato, firmare il contratto, e iniziare la preparazione allo stage!
4. Parti
Dopo aver pagato la tassa e firmato il contratto, sei pronto a partire!
Perché fare uno stage all'estero?
Opportunità globale
Espandi i tuoi orizzonti lavorando in un contesto internazionale, esplora una realtà completamente nuova.
La tua prima esperienza lavorativa
Lanciati in un nuovo ruolo per guadagnare esperienza professionale in diversi campi. Il nostro pool di opportunità è molto grande e sicuramente troverai l’opportunità adatta a te e al tuo background.
Migliora il tuo CV
Secondo il mondo del lavoro, un’esperienza pratica all’estero in un campo specifico è fondamentale per essere competitivi nel mondo lavorativo, vuoi veramente ritrovarti impreparato?
Migliora te stesso
Approfondisci e migliora le capacità che già possiedi e acquisiscine delle altre: approfondisci le tue capacità manageriali e le tue conoscenze in ambito finanziario, molte aziende del nostro network stanno cercando il tuo talento e la tua voglia di migliorare queste tue capacità!
Domande Frequenti
Per partecipare ai nostri programmi devi avere tra i 18 e i 30 anni
Sì, alla fine dell’esperienza dovrai compilare dei questionari, e successivamente potrai scaricare il tuo certificato compilato dal sito.
Il progetto ha una quota partecipativa diversa a seconda della durata:
– 420€ per i progetti di breve durata (compresa tra le 6 e le 8 settimane)
– 460€ per i progetti di media e lunga durata (superiori alle 8 settimane)
In ogni caso la quota comprende tutto il supporto sia dal comitato locale che da quello ospitante per garantirti la miglior esperienza possibile
AIESEC ha come principale attività quella di organizzare scambi internazionali e sul territorio. Per permettere l’indipendenza economica dell’organizzazione e l’autosostentamento, e di conseguenza la sostenibilità finanziaria nel lungo periodo, è necessario richiedere un contributo ai soci partecipanti, così da coprire i costi che questi progetti richiedono.
I maggiori costi per l’organizzazione negli ultimi 2 anni sono stati costi di amministrazione: tributi, servizi contabili, servizi legali, strutture digitali, promozione e costi di affiliazione al network di AIESEC International.
Per essere selezionato nel processo, dovrai prima applicarti, poi un’intervista verrà programmata.
Sì, per tutta la durata del progetto dovrai essere protetto da una polizza assicurativa.