fbpx

Ospita un volontario

Hai mai sognato di viaggiare intorno al mondo, conoscere nuove culture e imparare una nuova lingua?

Porta il mondo a casa tua.

Global Home è il programma di AESEC Italia che ti permette di ospitare un volontario internazionale a casa tua per sei/otto settimane.

I nostri volontari hanno tra i 18 e i 30 anni e sono in Italia per svolgere progetti di impatto sociale all’interno di scuole, organizzazioni no profit e campi estivi.

Più di mille giovani da tutto il modo ogni anno vengono ospitati dalle famiglie italiane, portando nelle mura domestiche la propria cultura e migliorando l’inglese di grandi e piccini.

Perché ospitare un volontario internazionale

Migliora l'inglese di tutta la famiglia

L’inglese è fondamentale per approcciarsi al mondo esterno, accedere ad informazioni e posizioni lavorative. Potrai migliorare le tue abilità colloquiali nella vita quotidiana e sviluppare le competenze linguistiche di cui hai bisogno.

Scopri una nuova cultura

Brevi viaggi non bastano per poter dire davvero di aver scoperto una nuova cultura. Sei settimane con un ragazzo proveniente da Messico, Russia o Cina possono cambiare la prospettiva di tutta la famiglia e avvicinarti a usanze e costumi di posti lontani.

Crea un tuo network internazionale

Partecipando a Global Home potrai costruire la tua rete di conoscenze internazionali e avere una persona pronta ad accogliere te e la tua famiglia dall’altro lato del mondo, ogni volta che vuoi!

Responsabilità di AIESEC

AIESEC sarà a disposizione della tua famiglia durante tutta la durata dell’esperienza, e ci occuperemo di una serie di attività necessarie per il corretto svolgimento del progetto.

Selezione del volontario e preparazione all’esperienza

Supporto al volontario per assicurazione sanitaria ed eventuale ottenimento del visto

Sostegno nell’integrazione e nellla comunicazione tra volontario e famiglia prima dell’arrivo e durante lo svolgimento del progetto

Assistenza del volontario nel contesto lavorativo durante tutta la durata del progetto

Requisiti per ospitare

Per ospitare un volontario internazionale la tua famiglia dovrà soddisfare alcuni requisiti base

Un letto anche in camera condivisa e una connessione wifi per tutta la durata del progetto

Conoscenza base della lingua inglese per comunicare con il volontario.

Integrare il volontario all’interno del contesto familiare

Accettare gli orari lavorativi del volontario

Come ospitare un volontario internazionale

Compila il form qui di seguito: verrai contattato al più presto da una sede locale AIESEC per fissare un colloquio conoscitivo! Il progetto è completamente gratuito per la tua famiglia e potrai esprimere una preferenza sul sesso e sul periodo in cui preferisci ospitare.

Get your free webform from Podio
Menu
Top