FAI UN DONO AL FUTURO

Dal 1948, cerchiamo di costruire un futuro migliore per i giovani, promuovendo valori come leadership, sostenibilità, proattività e multiculturalità.

Perché donare ad AIESEC Italia?

Sono stati mesi particolarmente difficili per la nostra organizzazione.

L’attività principale della nostra associazione sono gli scambi internazionali. A causa dell’emergenza sanitaria globale, abbiamo dovuto ridurre  le nostre  attività per garantire la massima sicurezza dei ragazzi che scelgono di partire con noi.

Donare ad AIESEC Italia, in questo periodo, significa continuare a credere nei giovani, attraverso l’organizzazione di progetti paralleli ai nostri scambi, ma che abbiano lo stesso obiettivo: favorire la comprensione interculturale e lo sviluppo della leadership in ogni giovane.

Allo stesso tempo, ogni tua donazione, ci aiuterà a ripartire con i nostri progetti in Italia e all’estero, una volta conclusa la crisi mondiale.

Come useremo il tuo dono concretamente?

Per far ripartire in modo sostenibile le nostre attività associative e realizzare il sogno di molti giovani italiani volenterosi di lasciare un impatto sociale nel mondo e vivere un’esperienza di crescita personale e professionale.

A causa dell’emergenza abbiamo dovuto prendere scelte molto difficili, come tagliare significativamente la maggior parte dell’infrastruttura organizzativa. Il tuo dono ci aiuterà a riportare AIESEC Italia ad una struttura stabile e sostenibile nel tempo.

Per far ripartire in modo sostenibile la nostra attività di progettazione con gli altri enti del terzo settore italiani, e permetterci di creare progetti sociali volti a soddisfare i bisogni del nostro paese e portare una mentalità internazionale e innovativa in Italia.

Cos’è il 5x1000?

Donare a volte è un gesto semplice e senza costi, ma può fare la differenza

Il cinque per mille (5×1000) indica una quota dell’imposta IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche), che lo Stato italiano ripartisce per sostenere gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Tra questi, enti che svolgono attività di volontariato (come AIESEC), per la ricerca scientifica, ed altro ancora.

Il 5×1000 ha dunque un costo zero, perché è una quota presa dalle tasse che già devi versare.

Il 5×1000 è un aiuto fondamentale per le associazioni no-profit, come la nostra, che ogni giorno lottano per fare la differenza e creare un futuro migliore per le giovani generazioni.

Come donare il 5x1000?

Firma nel box intitolato “Sostegno alle attività di volontariato, ecc.”
Inserisci negli spazi numerici sotto il nostro
Parlane anche con i tuoi amici, parenti, e chi altro ti è vicino.
Menu