fbpx

Volontariato internazionale

I progetti di volontariato internazionale Global Volunteer sono un’esperienza di volontariato all’estero rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni. Il programma ti aiuta a scoprire quello di cui sei capace, portandoti all’interno di un ambiente internazionale come ONG, scuole o fondazioni in vari paesi, dandoti allo stesso tempo l’opportunità di vivere nuove città, culture, lingue e tradizioni. Tutti i progetti contribuiscono al conseguimento dI uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e grazie al progetto delle Nazioni Unite queste esperienze hanno un grande impatto sul mondo.

Perché diventare Global Volunteer?

Scopri nuove culture

Non c’è nulla di meglio che immergersi in una nuova cultura, vivendo e facendo volontariato con persone da tutto il mondo. Immagina quanto puoi imparare!

Lascia la tua impronta sul mondo

Puoi fare la differenza aiutando le Nazioni Unite a raggiungere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile scegliendo la causa che più ti sta a cuore.

Sviluppa te stesso

Grazie al programma Global Volunteer , avrai l’opportunità di metterti in gioco, vivendo un’esperienza che ti permetterà di crescere personalmente e di scoprire il tuo potenziale: metti in pratica ciò che hai studiato in un ambiente altamente stimolante.

Vola ad un prezzo vantaggioso!

Parti con AIESEC e eDreams per sconti fino al 50%!

Come diventare Global Volunteer

1. Registrati

Compila il form che trovi qui sotto, ci vorrà soltanto un minuto! Grazie ad esso, saremmo in grado di aiutarti nel processo di selezione del progetto

2. Naviga

Verrai reindirizzato sul nostro portale aiesec.org dove potrai candidarti al progetto che fa più per te. Inoltre, una volta registrato, sarai messo in contatto con i ragazzi AIESEC della tua città che ti aiuteranno nella ricerca del progetto più adatto a te Ricorda: la candidatura non è affatto vincolante, più ne fai più opportunità hai di partire per il progetto più adatto a te!

3. Parti

Dopo aver pagato la fee e firmato il contratto, sei pronto a partire!

Domande Frequenti

Quanti anni devo avere per partire?
Riceverò un certificato?
Dove posso vedere tutte le opportunità disponibili?
Quanto costa?
Come posso entrare in contatto con un ufficio AIESEC per sapere di più?
Mi serve un'assicurazione sanitaria?

Quanti anni devo avere per partire?

Per partecipare ai nostri programmi devi avere tra i 18 e i 30 anni

Riceverò un certificato?

Sì, alla fine dell’esperienza dovrai compilare dei questionari, e successivamente potrai scaricare il tuo certificato compilato dal sito.

Dove posso vedere tutte le opportunità disponibili?

Tutte le opportunità sono disponibili sul portale aiesec.org

Quanto costa?

Il processo ha una quota partecipativa di 305€, che a seconda del progetto comprende l’accomodation e tutto il supporto sia dal comitato locale che da quello ospitante per garantirti la miglior esperienza possibile.

Come posso entrare in contatto con un ufficio AIESEC per sapere di più?

Clicca qui per vedere scoprire dove si trovano i nostri uffici locali e come entrare in contatto con loro!

Mi serve un'assicurazione sanitaria?

Sì, per tutta la durata del progetto dovrai essere protetto da una polizza assicurativa, come quella di Crystal, nostro partner che offre tariffe vantaggiose per i chiunque parta con noi.

Inizia la tua avventura con il form qui sotto!

Menu
Top