AIESEC Italia assicura a tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto per l’adesione ai nostri programmi una pratica chiara e strutturata per accedere al rimborso qualora, per cause esterne non imputabili ad AIESEC Italia o al socio, sia stato reso impossibile la partecipazione ad uno dei nostri programmi di scambio.
Prima di iniziare la procedura di rimborso AIESEC Italia si impegna a supportare i partecipanti nella scelta di soluzioni alternative che possano mantenere in vita il contratto e permettere al socio di intraprendere l’esperienza per cui è stato originariamente selezionato.
AIESEC Italia si impegnerà a supportare il socio nella ricerca di un progetto diverso o, in alternativa, nella posticipazione di quello presente, compatibilmente con la disponibilità del Comitato estero di riferimento.
Qualora non sia possibile procedere per impedimento esterno, concreto e attuale alla realizzazione del progetto e il partecipante non intenda usufruire di soluzioni alternative presentate dal Comitato locale di riferimento, potrà accedere alla procedura di seguito descritta.