“Global entrepreneur” è un’esperienza di stage in startup all’estero per giovani tra i 18 e i 30 anni in un ambiente internazionale e dinamico come quello di una startup. Hai studiato o stai studiando nel campo del Management, dell’economia aziendale, delle Scienze Politiche e finanziarie, Direzione aziendale, Marketing, Scienze della comunicazione o Design? Metti in pratica tutto ciò che hai imparato con uno stage all’estero.
La tua esperienza di stage in tre semplici step
1. Registrati
Compila il form che trovi qui sotto, ci vorrà soltanto un minuto! Grazie ad esso, saremmo in grado di aiutarti nel processo di selezione del stage
2. Naviga
Verrai reindirizzato sul nostro portale aiesec.org dove potrai candidarti al stage che fa più per te. La candidatura non è affatto vincolante, più ne fai più opportunità hai di partire per lo stage più adatto a te!
3. Intervista
Una volta applicato, avrai una veloce intervista col paese scelto per la selezione: in pochi giorni potrai essere selezionato, firmare il contratto, e iniziare la preparazione allo stage!
4. Parti
Dopo aver pagato la tassa e firmato il contratto, sei pronto a partire!
Perché fare uno stage in startup all'estero?
Migliora il tuo CV
L’unica cosa che interessa ai datori di lavoro alla ricerca di neo-laureati è l’esperienza acquisita sul campo. Con un’intership all’estero, avrai molte più chance di essere assunto in tantissimi ambiti!
Entrepreneurial stint
Vuoi avere un approccio imprenditoriale alla tua carriera e prendere in mano il tuo futuro? Il programma Global Entrepreneur ti permetterà di lavorare in una start up in fase embrionale
Migliora te stesso
Se invece sei interessato ad approfondire le tue softs skills, le tue capacità manageriali e le tue conoscenze in ambito finanziario, molte start up del nostro network stanno proprio! cercando il tuo talento e la tua voglia di migliorare queste tue capacità
Espandi il tuo network:
Una delle cose più importanti per costruire la tua carriera è riuscire ad espandere il più possibile la tua rete di conoscenze. Grazie a Global Entrepreneur, entrerai in una community di più di 3000 giovani che ogni anno partono con AIESEC.
Domande Frequenti
Quanti anni devo avere per partire?
Per partecipare ai nostri programmi devi avere tra i 18 e i 30 anni
Riceverò un certificato?
Sì, alla fine dell’esperienza dovrai compilare dei questionari, e successivamente potrai scaricare il tuo certificato compilato dal sito.
Quanto costa?
Il progetto ha una quota partecipativa di 405€, che comprende l’accomodation e tutto il supporto sia dal comitato locale che da quello ospitante per garantirti la miglior esperienza possibile.
Come funziona il processo di selezione?
Per essere selezionato nel processo, dovrai prima applicarti, poi un’intervista verrà programmata.
Come posso entrare in contatto con un ufficio AIESEC per sapere di più?
Compila il form qui sopra per creare un account sulla nostra piattaforma.
Questo notificherà il nostro ufficio più vicino che ti contatterà se avrai bisogno di supporto.
Mi serve un’assicurazione sanitaria?
Sì, per tutta la durata del progetto dovrai essere protetto da una polizza assicurativa, per esempio come quella di Crystal, nostro partner che offre tariffe vantaggiose per i chiunque parta con noi.