fbpx

Noi giovani passiamo la maggior parte del nostro tempo a fare cose, di cui poi un secondo dopo, ci pentiamo. Il problema non sta nemmeno troppo nel lamentarsi, ma nel lamentarsi e basta.

Studiamo? “Sì, ma non mi piace quello che studio, o meglio, non riesco ad immaginarlo nella pratica”, perché si sa, le università italiane non danno ai giovani la possibilità di applicare le cose nel concreto.

Politica? “Sì, ma sono tutti incompetenti i politici, pensano solo ai loro interessi e non fanno nulla per il bene della nazione. C’è la corruzione e tutti quei magheggi, poi noi ne paghiamo le conseguenze”.

Per farla breve, ad ognuno di noi è capitato di dire qualcosa del genere, però quanti, dopo queste lamentele, hanno agito nel concreto?

Entrare in AIESEC è un azione concreta per tre motivi

Contribuisci al tuo sviluppo, professionale e personale.

Non credo esistano persone le quali, sostengono che quello che si fa in AIESEC non può essere collegato alla professionalità. Ci assumiamo la responsabilità di rendere le esperienze delle persone il più organizzate possibile, promettendo e garantendo degli standards precisi.

Mettere in pratica e sviluppare le proprie capacità di vendita, imparare a relazionarsi con le istituzioni, parlare in pubblico, lavorare in team rispettando le opinioni altrui ed essere orientati, tutti verso un unico obiettivo. Elencare tutte le capacità di un AIESECer è impossibile, quello che è importante sapere è che sono tutte abilità che non si possono sviluppare solo studiando.

L’impatto diretto sul piano nazionale è qualcosa che non va sottovalutato.

Si lavora ogni giorno per combattere stupidi pregiudizi che fanno dell’Italia un posto in cui, non è sempre semplice vivere bene. E’ necessario essere consapevoli delle problematiche, ma bisogna anche, avere la volontà e la prontezza di fare qualcosa per cambiare la situazione.

Attraverso i Sustainable Development Goals l’impatto si estende a tutto il mondo.

Lavorare per un futuro migliore e un mondo migliore è ciò che ci impegniamo a fare.

Cosa aspetti? Entra in AIESEC! aiesec.it/entra-in-AIESEC

Menu
Top