fbpx

Per trovare un lavoro nel settore non profit, ad esempio all’interno di organizzazioni che si occupano di cooperazione internazionale, ambiente, protezione degli animali, ricerca sanitaria o contrasto alle povertà, esiste una piattaforma dedicata. Si chiama Job4good.it, ed è nata per mettere in contatto le Organizzazioni del Terzo settore con professionisti ed aspiranti tali.

Ogni settimana, infatti, decine di Enti pubblicano sul portale nuove posizioni di lavoro, stage, tirocinio servizio civile alle quali è possibile candidarsi con un clic.

Come funziona Job4good?

candidati in cerca di nuove opportunità lavorative possono quindi sfruttare le varie funzioni offerte:

– Candidarsi con un clic: è possibile candidarsi ad una posizione in maniera molto semplice e veloce.

– Creare un Profilo professionale: Ogni candidato può creare uno o più profili per farsi trovare dalle organizzazioni e dalle aziende in cerca di collaboratori. I campi personalizzabili sono: bio, percorso di studi, esperienze lavorative, competenze tecniche e professionali, skills, link a profili social e siti personali oltre al tradizionale CV.

– Job Alert: Per non perdere opportunità interessanti è possibile attivare la ricezione di aggiornamenti personalizzati via mail.

Supporto personalizzato: Per chi avesse bisogno di un aiuto specifico, Job4good offre servizi quali l’ottimizzazione di CV e lettere motivazionali, la preparazione ad un colloquio, l’ottimizzazione dei profili professionali online e percorsi di career coaching.

4Good Academy: è da poco nata la 4goodacademy che propone contenuti esclusivi e video corsi specifici per migliorare le proprie skills e conoscenze nel Terzo settore.

Le OrganizzazioniNon Profit hanno invece altre funzioni esclusive:

Annunci: la pubblicazione della vacancy per posizioni lavorative o di stage è gratuita ed autonoma.

Database candidati: le ONP possono consultare il database dei professionisti per individuare e contattare un potenziale talentoidoneo alla propria ricerca.

Supporto HR: Job4good offre servizi di supporto HR per ottimizzare le proprie ricerche.

 

La community

Ma il lavoro di Job4good non si ferma al job matching. Ogni settimana vengono pubblicati sul blog consigli e indicazioni utili per la ricerca di lavoro e altre tematiche connesse al Terzo settore.

Infine, tramite le pagine di Facebook e Linkedin, è possibile rimanere aggiornati e conoscere altri utenti con i quali scambiare consigli e opinioni. E perché no, trovare un nuovo lavoro.

 

Menu
Top