fbpx

Sei alla ricerca di un’esperienza che sia in grado di alimentare le tue passioni? Insegnare è la tua vocazione ma non sei ancora riuscito a dare inizio alla tua carriera? La risposta potrebbe essere più vicina di quanto credi.
colombia aiesec

Cos’è “Voluntarios Extranjeros”?

Si tratta di un ciclo di insegnamento delle lingue inglese e francese retribuito di 6 mesi con 41 posti disponibili in tutto il mondo,che si terrà a Bogota in Colombia dal 22 Giugno 2017 fino al 22 Dicembre 2017 grazie ad AIESEC con la collaborazione ed il patrocinio del Governo Colombiano. Lo stage è rivolto ai ragazzi dai 21 anni ai 30 anni con un background nelle materie umanistiche e con un ottimo livello di inglese/francese, ma soprattutto con una grande passione per l’insegnamento e una voglia di mettersi in gioco. I ragazzi selezionati andranno ad affiancare gli insegnanti a Bogota nella creazione e nella spiegazione delle lezioni a bambini e ragazzi dai 5 ai 9 anni di età e dai 13 ai 16 anni di età.

Si tratta di uno stage retribuito unico nel suo genere, così come è unico il suo scopo.

Perché “Voluntarios Extranjeros”?

VE nasce con due precisi obiettivi:

  1. Dare una svolta al sistema educativo colombiano attraverso lo sviluppo dell’internazionalità delle lezioni dei giovani, favorendo lo sviluppo della conoscenza delle lingue nel mondo contemporaneo (c’è sicuramente da imparare dal governo colombiano in questo senso!).
  2. Creare una generazione di insegnanti capaci ed appassionati in tutto il mondo. Se c’è qualcosa che in questo momento serve più che mai nel nostro paese e nel resto del globo, quel qualcosa sono insegnanti giovani, capaci e pieni di energie. Quale modo migliore per prepararli se non con un’esperienza pratica come questa?

Come fare per partecipare a “Voluntarios Extranjeros”?

Partecipare ad uno stage con AIESEC è semplicissimo: basta andare su aiesec.it/registrati per entrare in contatto con i nostri responsabili oppure per scoprire come iniziare autonomamente l’iter di selezione(Le istruzioni le trovi sul sito, ma non esitare a contattarci se hai qualche domanda). Dopo essere stato selezionato firmi il contratto con noi e ti aiutiamo a prepararti per il tuo viaggio e per l’organizzazione. E sei pronto a partire!
Trovi maggiori informazioni su come funzionano le selezioni di AIESEC all’indirizzo https://www.aiesec.it/insegnare-all-estero/

Affrettati! le posizioni global mente disponibili sono 41, il che significa che il fattore critico per essere selezionati è il tempismo: “Time is of the essence”, come dicono gli anglosassoni.

Gl insegnanti dovranno occuparsi principalmente dell’insegnamento dell’inglese e del francese al fianco di un altro insegnante a bambini e ragazzi dai 5 ai 9 anni di età e dai 13 ai 16 anni di età. Il progetto avrà luogo a Bogotà dal 22/06/2017 al 22/12/2017 e verrà fornito un salario mensile di 1,500,000 COP . Per essere selezionati è necessario aver compiuto 21 anni ed è necessaria una conoscenza della lingua inglese di livello C1 o superiore.

Cosa aspetti a metterti alla prova per i prossimi 6 mesi in un paese fantastico come la Colombia? Non devi far altro che seguire le indicazioni su aiesec.it/registrati per iniziare il processo di selezione. In bocca al lupo!

Menu
Top