fbpx
Gli stereotipi sul traffico di droga in Colombia nascondono l’essenza di questa cultura quasi quanto pizza, mafia e mandolino fanno con quella italiana.

In molti, infatti, la conoscono solamente per “Plata o plomo”, ma la Colombia è un Paese ricco di particolarità e tradizioni tutte da scoprire!

Ecco quindi cinque motivi per cui visitare la Colombia.

1. I paesaggi mozzafiato

spiagge tropicali della Colombia

Le spiagge tropicali della Colombia offrono la possibilità di affacciarsi sia sul Mar dei Caraibi che sull’Oceano Pacifico, ma la ricca vegetazione del Paese rende anche possibile ai suoi visitatori di esplorare la Foresta Amazzonica e il deserto Tatacoa oppure di scalare le Ande e la Sierra Nevada.

2. La tradizione culinaria

tipici piatti della gastronomia colombiana

Tra i più tipici piatti della gastronomia colombiana spiccano l’arroz con leche (riso con latte), i buñuelos (frittelle al formaggio) e le famosissime empanadas. In pochi, però, sanno anche che all’interno dei dipartimenti di Caldas, Risaralda e Quindío viene prodotto quello che molti definiscono “il migliore caffè del mondo”.

3. Le piste ciclabili

Le piste ciclabili

Ogni domenica dal 1974 le strade della capitale Bogotà si trasformano in lunghe piste ciclabili per dare la possibilità ai suoi abitanti e turisti di passeggiare, correre, andare in bicicletta o pattinare. Con oltre 75 miglia di asfalto la capitale conta la più ampia rete di piste ciclabili in America Latina.

4. Le festività

festivita colombia

Con 18 giorni festivi all’anno e 15 giorni di ferie pagate, la Colombia è il Paese con più feste nazionali al mondo dopo l’Argentina. I colombiani vantano, inoltre, il Festival internazionale del Teatro — accompagnato a suon di salsa da una gigantesca parata floreale — e il secondo carnevale più grande al mondo dopo quello di Rio de Janeiro.

5. La salsa

salsa caraibica

La città di Santiago del Calì, a sud-ovest del Paese, è stata nominata capitale mondiale della salsa caraibica. Qui è radicata tuttora una forte presenza della cultura afro-colombiana, che arricchisce il Paese con i suoi suoni e colori.

Sei pronto a partire anche tu? Visita il sito aiesec.it e scopri come passare sei settimane in Colombia!

Menu
Top