fbpx

Il Perù è la culla di una delle sei civiltà più importanti della storia. Terra di contrasti e contaminazioni (culturali, architettoniche, etniche e culinarie), con panorami che spaziano dall’oceano al deserto e dalle Ande all’Amazzonia, la nazione sudamericana è un concentrato di bellezze naturali, storia, bio-diversità e tradizioni millenarie.

Ma quali sono i 5 luoghi da non perdere?

  1. Macchu Picchu: simbolo del Perù, una delle Sette Meraviglie del Mondo, Patrimonio dell’Umanità Unesco, il sito archeologico più importante del Sud Amerca. Macchu Picchu è una straordinaria testimonianza della bellezza unica del Perù, uno dei luoghi da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. Le sue origini sono avvolte nella nebbia della storia.
    Città imperiale, osservatorio astronomico, tempio religioso.
  2. Cusco: il suo nome in lingua quechua significa ombelico del mondo. Per secoli è stata la capitale dell’impero Inca e il cuore nevralgico della storia del Perù. Oggi è l’espressione più autentica della storia millenaria del paese.
  3. Lima: capitale del Perù e vibrante metropoli, è il centro culturale, industriale e finanziario dell’intero Stato sudamericano. Lima è una città in costante trasformazione in grado di regalare emozioni uniche ai viaggiatori.
    Vita notturna, cultura, relax, grande cucina.
  4. Linee di Nazca: in un’area desertica nel sud del paese di trovano queste misteriose incisioni, alcune delle quali lunghe 300 metri e visibili solo dall’aereo, realizzate da una cultura estremamente avanzata risalente a tre secoli prima dell’era cristiana. Oltre 13.000 linee che vanno a formare più di 800 disegni, che includono profili stilizzati di animali comuni nell’area.
  5. Amazzonia: è la più grande regione del Perù e occupa il 60% del territorio dell’intero paese. Il luogo con la più elevata biodiversità al mondo, selvaggio e affascinante, remoto e accessibile, da visitare assolutamente.

Abbinare questi scenari ad un esperienza formante non è impossibile, ci crederesti se ti dicessimo di poter andare in Perù per sviluppare le tue capacità e conoscenze di imprenditorialità?

Vuoi sapere come? Clicca qui

Menu
Top