fbpx

1. Viaggiare è più facile di quanto pensi.
Crediamo che viaggiare in tutto il mondo non dovrebbe essere difficile: in realtà è qualcosa che ognuno dovrebbe essere in grado di fare almeno una volta nella vita. Sia che tu scelga di trascorrere qualche anno o solo un paio di mesi viaggiando su questo splendido pianeta, è importante vedere cosa c’è là fuori. Spetta a te realizzare il sogno e fare il primo passo.

2. Il viaggio apre gli occhi.
Se sei aperto e disponibile, viaggiare ti renderà un essere umano incredibilmente più completo. Questo è davvero l’obiettivo, non è così?

3. Viaggiare ti aiuta a sapere chi sei.
Tutte le sfide e le opportunità di viaggio che si trovano ai tuoi piedi ti aiutano a scoprire chi sei in un modo che solo la strada ti può dire.

4. Il viaggio crea relazioni significative
Le persone che incontri mentre sono in viaggio diventano alcuni dei nomi più apprezzati nella tua lista di contatti. Diventano luoghi sulla mappa da visitare in seguito. Queste persone ti aiutano a dare un’occhiata fuori dalla tua cerchia di amici, e ti costringono ad assumere nuove e rinfrescanti prospettive, e alla fine realizzi che tutti sono uguali.

5. Viaggiare sviluppa abilità che non sapevi di avere
A volte è solo lontano da casa che ti rendi conto di avere abilità che non hai mai usato. È il viaggio che li porta in superficie e ti fa sorridere, soddisfatto di aver raggiunto la cima della montagna, di aver attraversato una gola o di aver aiutato un abitante a ripulire il posto dopo una tempesta, o anche di aver ordinato con successo un pasto in un ristorante cinese rurale.

6. Viaggiare ti aiuta a imparare nuove lingue
C’è qualcosa di soddisfacente nell’essere in grado di pronunciare alcune parole di greco, sapendo come dire grazie in thailandese, tirando fuori quel lontano spagnolo dormiente per prenotare una stanza a Santiago, o semplicemente ascoltando una lingua che non sapevi esistesse solo per poche settimane prima.

7. Viaggiare significa avventura
Fodera con zip sopra il baldacchino della giungla in Perù, navigando con successo nei labirinti delle strade di Venezia, barattando al miglior prezzo nei tradizionali mercati di Marrakech, facendo un giro in motoscafo in Nuova Zelanda, o saltando su una Land Rover e dirigendosi a guardare gli animali al pascolo in Tanzania: queste sono le avventure da prendere. Le persone sono cablate per l’eccitazione data dall’avventura e il viaggio può essere solo il modo migliore per attingervi.

8. Viaggiare ti dà prospettiva
Incontrare persone di altre culture ti insegnerà che il modo in cui hai guardato il mondo non è come tutti gli altri. In effetti, il tuo punto di vista potrebbe avere alcuni significanti punti ciechi. Vedere il mondo migliorerà la tua visione e il tuo pensiero sulla realtà.

9. Il viaggio ti aiuta ad andare avanti
Se ti trovi tra lavori, scuole, bambini o relazioni, in tutto il mondo i viaggi possono essere un modo perfetto per passare da uno di questi stadi della vita alla tua prossima grande avventura. Un grande viaggio non faciliterà il tuo passaggio nella prossima fase della tua vita, ma ti darà la possibilità di riflettere su dove sei stato, dove stai andando e dove vuoi arrivare.

10. Il viaggio è educazione
Vedere il mondo offre un’educazione che è assolutamente impossibile da imparare a scuola. Viaggiare ti insegna economia, politica, storia, geografia e sociologia in un modo intenso e pratico che nessun corso di classe potrà fare. Fortunatamente la scuola di viaggio continua a prendere candidature, senza esame di accesso richiesto.

11. Il viaggio ti sfida
Fare il tuo latte quotidiano nello stesso posto e fissare lo schermo ogni giorno, ogni giorno, dalle nove alle cinque, non è abbastanza interessante? Anche se scegli di lavorare sulla strada (e continui a fissare lo schermo), dovrai trovare un nuovo posto dove bere il tuo latte e, a seconda della destinazione, trovare caffè e latte schiumato o un buon posto per sorseggiarli potrebbe rivelarsi una sfida considerevole. Il viaggio è pieno di momenti di gioie e sfide. Superare le sfide ti dà alcune delle più grandi gioie.

12. Viaggiare scuote le cose
È bruttissimo essere bloccato in un solco. Tutti sanno com’è. Un grande viaggio può essere la soluzione perfetta. Vola in tutto il mondo, fermandoti in tutti i posti che hai sempre desiderato visitare. Vai avanti e pianifica il tuo percorso ideale in tutto il mondo (è più facile di quanto pensi!)

13. Viaggiare dimostra che i sogni diventano realtà
L’hai immaginato, sognato a occhi aperti, concepito. Indovina! Si può fare. In tutto il mondo viaggiare è possibile, devi solo decidere che sei disposto a fare il primo passo e iniziare a pianificare il tuo itinerario. Che cosa state aspettando?

14. Viaggiare ti offre storie fantastiche
Siamo onesti. Anche per le persone che non sanno raccontare una storia, quando pronunciano “l’anno scorso in Mongolia”, ti offrono istantanei punti di festa. Anche quando gli eventi sembrano banali, la nostalgia e la distanza creano un giro irresistibile che rendono le cose banali come fare il bucato a Zanzibar, interessanti. Basta non essere quella persona e strafare!

15. Il viaggio è letteralmente spunto di riflessione
Sarai costantemente sorpreso dai sapori che il mondo ha da offrire. Il modo in cui le persone di altre culture e Paesi preparano il cibo e spezzano il pane insieme ti stupiranno.

16. Viaggio ti dà un senso di realizzazione
Se sei il tipo di persona che sogna in grande, probabilmente sei uno da incontrare per nuove sfide. Terminare un viaggio ti dà la soddisfazione di essere riuscito a raggiungere un obiettivo e di realizzare ciò che hai deciso di fare: vedere il mondo.

17. In viaggio per l’inferno
Perché viaggiare? Perché tu puoi. Perché tu vuoi.
Perché batte l’alternativa (rimanere a casa).
Perché non prendi i biglietti e fai il giro del mondo?

Menu
Top