fbpx

la Leadership è una caratteristica innata, ma anche i più grandi leader hanno avuto bisogno di ispirazione per intraprendere il lungo percorso di trasformazione, senza il quale non sarebbero diventati quello che sono oggi.

I libri sono stati un’ importante fonte di ispirazione durante il loro viaggio .

“read, read, read everything: thrash, classics, good and bad and see how they do it, just like a carpenter who works as an apprentice and studies the master. Read! You’ll absorbe it.”- William Faulkner.

Se vuoi cambiare la tua vita dovrai iniziare a fare le cose diversamente. Solo quando deciderai di saltare fuori dalla tua “ comfort zone” riuscirai ad intraprendere la strada del cambiamento.

Abbiamo deciso di consigliarti una lista di 10 libri che potranno ispirarti e accompagnarti nel tuo percorso di sviluppo personale, alcuni di questi letti e consigliati da alcuni dei più grandi leader mondiali.

1. Awaken The Giant Within — Anthony Robbins

Noi tutti possediamo un grande potere: possiamo ottenere qualsiasi cosa vogliamo o desideriamo nella nostra vita, qualsiasi obbiettivo che ci poniamo può essere raggiunto. La possibilità di gestire i nostri pensieri, le nostre emozioni, le nostre azioni, dipende solo noi.

E’ questo il principale messaggio motivazionale contenuto nel libro di Anthony Robbins.

2. Lets Do It: Lessons in Life — Richard Branson

Richard Brenson, grande imprenditore e fondatore della Virgin Group, ci insegna come intraprendere la strada del cambiamento.

Ti trasmetterà entusiasmo , voglia di fare e rivoluzionare la tua vita, ti ispirerà nel superare le barriere mentali , quelle classiche scuse che diciamo a noi stessi e che si frappongono tra noi e il raggiungimento dei nostri obbiettivi.

3. The Art of Happiness — Dalai Lama

Questo libro ci insegna l’importante disciplina dell’ auto- riflessione. Solo meditando potremo scoprire noi stessi nel profondo ed è proprio nel profondo che si nasconde il significato della felicità, diverso in ciascuno di noi.

Sapere cosa significa “ felicità” per se stessi, ci aiuta ad avere uno scopo.

Mettendo a fuoco lo scopo avrete una visione delle cose più chiare.

Sarà questa la base da cui partire per intraprendere quel viaggio e cambiare finalmente la vostra vita.

4. The Four Agreements — Don Miguel Ruiz

Questo libro fornisce un codice di regole volte ad ispirarti su come gestire le relazioni interpersonali, come comportarti, come comunicare con gli altri, per una vita felice.

If you live in a past dream, you don’t enjoy what is happening right now because you will always wish it to be different than it is. There is no time to miss anyone or anything because you are alive. Not enjoying what is happening right now is living in the past and being only half alive. This leads to self pity, suffering and tears.” — Don Miguel Ruiz

5. The Magic of Thinking Big- Dr David J Schwartz, PH.D.

L’importanza di modificare il nostro modo di pensare è il primo passo per iniziare il lungo cammino del cambiamento. E’ questo il messaggio principale del libro.

6. The Greatest Salesman In The World — Og Mandino

Ti sei mai chiesto cosa hanno in comune le persone di successo?

Questo libro in realtà non ti insegna ad essere un grande venditore, questo libro ti darà alcuni fantastici consigli su come auto-motivarti e come pensare come una persona di successo.

Il messaggio nascosto è il potere del pensiero positivo: tu diventi cosa pensi, dici e fai.

7. Don’t Sweat the Small Stuff — Richard Carlson

Questo libro ti aiuta a gestire le piccole cose che nella vita ci creano maggiore disordine e panico. Ricco di consigli pratici, la lettura ti insegnerà a guardare i piccoli problemi quotidiani con tutt’altri occhi.

8.Switch: How to Change Things When Change is Hard — Chip & Dan Heath

Capita anche a voi di dire “ da domani inizio a studiare per l’esame, da domani inizio la dieta, da domani imparo una nuova lingua ” , ma quel “ domani” non arriva mai?

Queste e molti altri sono gli obbiettivi che continuiamo a rimandare se non decideremo di iniziare il viaggio del cambiamento. Se anche tu sei un procrastinatore cronico, questo libro ti darà la giusta ispirazione!

9. The Gifts of Imperfection — Brene Brown

Hai mai pensato di non avere le capacità per fare qualcosa, di non essere abbastanza intelligente o coraggioso abbastanza per vivere una vita felice e soddisfacente?

Hai troppa paura di inseguire i tuoi sogni perchè hai paura di poter fallire?

“The Gifts of Imperfection”, ti mostrerà come trovare il coraggio , come credere in te stesso, come sviluppare il tuo potenziale.

10. Life Is What You Make It — Peter Buffett

Bill Clinton in un intervista disse che la lettura di questo libro lo aveva grandemente ispirato nella sua vita.

E tu cosa aspetti di fare ciò che ti appassiona e modellare la tua vita secondo ciò che desideri?

AIESEC si pone come primo obbiettivo di sviluppare il potenziale umano e di formare i leader del domani. Intraprendi la strada del cambiamento con un progetto di volontariato all’estero. Scopri di più

Menu
Top