fbpx

I nostri servizi

Youth Engagement

Le soft skills sono tutt’oggi una delle maggiori cause del mancato incontro fra domanda e offerta di lavoro dei giovani laureati. Il network AIESEC conta oltre 700 studenti universitari, e 140000 sui suoi canali online, i quali, durante l'esperienza all'interno dell'organizzazione, hanno l'opportunità di sviluppare le competenze più richieste dai datori di lavoro come la capacità di risolvere problemi e lavorare in gruppo, l’orientamento al risultato, così come capacità di analisi, decision-making e la resilienza di fronte allo stress. Entra in contatto con questi giovani talenti e fai conoscere la tua realtà.

Contatta il responsabile

Scholarships

Un'esperienza all'estero è ormai un requisito fondamentale nel curriculum di un giovane alla ricerca di un lavoro. Grazie ad AIESEC, ogni anno centinaia di studenti hanno l'opportunità di fare un’esperienza all'estero di volontariato, in una start up o in un’azienda. Finita l'esperienza, mentre alcuni decidono di proseguire il loro percorso all’estero, la maggior parte dei giovani tornano in Italia per mettere in pratica le loro idee, dopo aver sviluppato una prospettiva globale. Sostieni questi i ragazzi nel loro percorso di crescita personale e professionale, sponsorizzando i loro soggiorni all’estero e assicurandoti i migliori talenti disponibili, allo stesso tempo contribuendo ad un progetto concreto, tangibile ed innovativo di CSR.

Contatta il responsabile

Progetti sociali sul territorio con volontari internazionali AIESEC

AIESEC Italia coordina ogni anno migliaia di progetti di volontariato internazionali sul territorio. Obiettivo di questi progetti sono le tematiche alla base dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 delle Nazioni Unite, dei quali AIESEC è Youth Ambasssador sin dal 2015. Coinvolgi nella tua realtà come volontari giovani studenti internazionali per 6 settimane, sia essa una ONG, una scuola o un’azienda, e porta un impatto concreto sul territorio e sui suoi stakeholders

Contatta il responsabile

Media partnership

Obiettivo di AIESEC è raggiungere la pace e il pieno potenziale umano sviluppando la leadership nei giovani tramite progetti di scambio internazionali basati sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 delle Nazioni Unite. Un obiettivo tanto ambizioso non si raggiunge da soli, ma granzie all’aiuto di tutti i nostri partner. Diventa un media partner di AIESEC Italia e contribuisci a diffondere queste tematiche e ad attivare gli attori di questo cambiamento.

Contatta il responsabile

Le nostre storie

Qualche numero

700

Membri in Italia

500

Progetti sociali creati nell’ultimo anno

40+

Media partner che collaborano con noi

I nostri partner

Corporate

Terzo Settore

Media Partner

Menu
Top