×

GET A FREE QUOTE

Please fill this for and we'll get back to you as soon as possible!

Scopri il mondo che ti circonda
grazie ad AIESEC!

Sfonda il muro. Sblocca il tuo futuro!

Come ti senti quando stai per finire le scuole superiori?

Hai 18 o 19 anni e tutti continuano a dirti che ora sei totalmente responsabile di te stesso. Come sappiamo, da un grande potere derivano grandi responsabilità, ma non sempre siamo sicuri di quale sarà il nostro prossimo passo nella vita.
Dovrei andare all’Università? Quale Università? Cosa voglio fare da grande? Dove mi vedo tra 5 anni? Come avere successo? Cosa significa per me avere successo?
In AIESEC crediamo che tu hai le risposte a tutte queste domande, ma solamente se ti metterai in gioco per scoprirle.
Partendo per un’esperienza all’estero, avrai la possibilità di immergerti nel mondo che ti circonda, crescere da un punto di vista personale e soprattutto scoprire quegli strumenti per Sbloccare il tuo Futuro!

Esperienza Internazionale

Partendo per un’esperienza all’estero avrai modo di cambiare la tua prospettiva, imparare una nuova cultura, creare una rete di amicizie in tutto il mondo, ma soprattutto avrai l’opportunità di cambiare, capire e scegliere quale sarà il tuo futuro.

Sviluppo Personale

Il nostro programma è realizzato con lo scopo di fornire una serie di competenze che crediamo siano importanti per i giovani d’oggi per essere in grado di prendere il controllo del loro futuro. Imparare quali sono i loro valori e passioni, capire come lavorare meglio con altre persone e come comunicare in maniera efficace, imparare a trovare soluzione ai problemi che ci circondano.

Impatto Positivo Nel Mondo

In collaborazione con le Nazioni Unite, ognuno dei nostri progetti è svolto a sostenere uno dei 17 Sustainable Development Goals. Partecipando a uno dei nostri progetti aiuterai a migliorare il mondo che ti circonda sviluppando il più grande e importante progetto delle Nazioni Unite.

Come?

Global Volunteer è un progetto di volontariato all’estero della durata di 6 settimane, in cui potrai andare a lavorare in un team internazionale e contribuire al raggiungimento di uno dei Sustainable Development Goals delle Nationi Unite.

Il costo del programma è di 300 euro e non include biglietti aerei, visti e assicurazione sanitaria.

Quali sono i requisiti?
  • Studente di 18 anni del quarto o quinto anno superiore
  • Disponibilità di vivere 6 settimane all’estero durante l’estate
  • Livello B1 d’inglese (certificazione non richiesta)
La nostra responsabilità
  • AIESEC si prenderà cura della preparazione della tua esperienza all’estero - lo scorso anno circa 30000 volontari sono partiti per uno dei nostri progetti
  • AIESEC ti aiuterà nella scelta del progetto più adatto a te
  • Avrai alloggio garantito per tutta la durata del progetto
  • Sarai costantemente supportato dai membri AIESEC del tuo comitato locale e del comitato ospitante (seminari di preparazione, logistiche ecc)

Come applicarsi?

01

Compila questo modulo

02

Organizzeremo degli incontri per tutti i candidati con lo scopo di capire le vostre disponibilità e aiutarvi nella scelta del progetto più adatto a voi

03

Scegli il progetto e passa la selezione

04

Una volta selezionato per il progetto, firma il contratto e paga la quota

05

Sei pronto per partire per la tua esperienza!

Cosa stai aspettando?

Sblocca il tuo futuro!

A webform by Podio

Supporto

per il tuo viaggio e visto

Il nostro partner

per le assicurazioni

TOP